IGWiki Main Page

Ricerca pagine
Guida ricerche

Indice Argomenti
   




IGSuiteGli oggetti grafici di liberia in JSup (Bozza)
  Modifica PaginaWiki ViewStorico paginaProprietàGet PdfCalcTranslatorVisualizza il documento in formato stampabile.PreferitesPosso Aiutarti

Gli oggetti di libreria sono molto utili per creare oggetti curati graficamente e usarli molte volte nelle finestre di un'applicazione JSup.
L'utilizzo degli oggetti di libreria è fortemente consigliato per diverse ragioni::

  • Rapidità nella realizzazione della grafica (se dedica un po' di tempo per sviluppare bene un oggetto e lo si utilizza tutte le volte che serve con grande rapidità.
  • Elevata manutenibilità: migliorando/correggendo/cambiando un oggetto di libreria tutte le istanze si aggiornano automaticamente.

Caratteristiche

  • Gli oggetti di libreria di JSup vengono definiti in finestre speciali, definite, appunto, di libreria. Il fatto di essere o meno una finestra di libreria viene deciso una volta per tutte quando la finestra viene creata.
  • Un oggetto di libreria è un binder, inserito al primo livello in una finestra di libreria, a cui è stato assegnato un nome.
  • Un oggetto di libreria può essere utilizzato più volte nell'applicazione, ogni utilizzo viene detto istanza, e ciascuna di queste istanze può essere riferita a tag/parametri (oggetti sostituibili) diversi.
  • Modificando un oggetto di libreria, tutte le istanze saranno modificate di conseguenza (in una finestra aperta è necessario eseguire manualmente l'aggiornamento degli oggetti di libreria).
  • E' possibile parametrizzare un oggetto di libreria non soltanto per quanto riguarda i tag, ma anche per quanto riguarda parametri numerici e stringhe di testo; in generale per qualunque oggetto sostituibile.
  • E' possibile decidere quali aspetti dell'oggetto di libreria (tag o parametri) rendere modificabili nelle istanze e quali, invece, rendere, per così dire, nascosti.
  • Gli oggetti di libreria possono, a loro volta, essere composti da altri oggetti di libreria.

Vedere anche


Nome: JSup Graphic library objects it - Revisione: 0 - Autore: Alessandro Forlani (27.08.2009) - Modificata da: Alessandro Forlani (27.08.2009) - Categoria: JSup - Scadenza: 27.08.2010 - Permessi di visualizzazione: Tutti indistintamente - Permessi di modifica: Solo al proprietario - Copyright © Administrator All right reserved

Need account? Non hai un account?
Login
Password
Secure connection

Documenti correlati
   

Ultimi documenti modificati
   
getrss

Documenti recenti
   
    Nessuna corrispondenza trovata