== Note sulla versione demo ==
Il software JSup può essere provato illimitatamente per testarne tutte le potenzialità.
L'unico vincolo imposto, quando il programma è privo di licenza, è la limitazione del tempo di runtime a 10 minuti.
L'ambiente di sviluppo, invece, non ha alcuna limitazione.
== Requisiti ==
Software e hardware necessario per l'utilizzo di JSup:
* Si legga la pagina [Requisiti minimi per JSup] riguardo alle caratteristiche hardware e del sistema operativo.
* [wikipedia:Java Development Kit] della Oracle: è gratuito ed è possibile scaricarlo a questa [http://www.oracle.com/technetwork/java/javase/downloads/java-archive-downloads-javase7-521261.html#jdk-7u9-oth-JPR|pagina] (versione ''Windows x86'') oppure dal [http://www.forlani.it/JSup/download/jdk-7u9-windows-i586.exe|sito JSup] **(MD5: 4715D4B223FEE799F3F2289EB79DEEE8)** (notare che non basta la versione runtime di Java, la JRE, serve l'ambiente di sviluppo JDK in versione 7u9, anche per l'installazione sul PC del cliente).
* Opzionale (ma consigliato): scaricare e installare '''Java***^TM^*** Advanced Imaging''' Image I/O Tools, che migliora la compressione delle [JSup Image|immagini] codificate in formato PNG nell'[JSup application|applicazione], dal sito JSup - [http://www.forlani.it/JSup/download/jai_imageio-1_1-lib-windows-i586-jdk.exe|jai_imageio-1_1-lib-windows-i586-jdk.exe]
**(MD5: D266E25ACB650D24E2916AFC0AB749BB)**.
== Download e installazione ==
Scaricare ed eseguire il pacchetto di '''installazione di JSup''':
[JSup download link]{text}
* Chiudere tutte le eventuali istanze di [JSup] in esecuzione (se si sta aggiornando una versione precedentemente installata);
* seguire la procedura d'installazione fino a completare correttamente l'installazione di [JSup].
Scaricare e installare il '''[http://www.forlani.it/JSup/download/Font%20Futura%20BT.zip|Font Futura BT]''' ***(MD5: 29F086DC6CD2958CA82A2922786FB6BE)*** utilizzato dalle librerie e dalle demo.
Scaricare anche l' '''applicazione demo''':
* [http://www.forlani.it/JSup/download/InFusion-sample.JSupApp|InFusion-sample.JSupApp] (in italiano)
* [http://www.forlani.it/JSup/download/InFusion-sample-eng.JSupApp|InFusion-sample-eng.JSupApp] (in inglese)
== Avvio di JSup ==
Per lanciare JSup basta accedere al menu di Windows ''Start / Programmi / JSup''.
Per creare una nuova applicazione JSup potete seguire i passi illustrati nella [http://www.forlani.it/JSup/PresentazioneEGuida.html|Presentazione base di JSup].
== Applicazione demo ==
L'applicazione demo che è possibile scaricare nella sezione [#Download e installazione] contiene un'applicazione JSup per InFusion tipica.
Per utilizzarla, dopo averla scaricata su disco fisso, seguite le istruzioni riportate in [File .JSupApp it#Edit di applicazione archiviate|Edit di applicazione archiviate] (non avviate direttamente in run le applicazioni demo in formato archivio).
=== Interfaccia web ===
L'applicazione include un piccolo sito web che illustra quanto sia semplice creare un' '''interfaccia web''' per un'applicazione JSup per InFusion.
Il ''sito'' è interamente contenuto nella sottocartella webpages/ dell'applicazione.
Una volta lanciata in run l'applicazione è possibile visualizzare le pagine web utilizzando l' '''indirizzo''' [http://localhost:8080|http://localhost:8080]. Per collegarsi da un dispositivo remoto occorre sostituire localhost con l'ip o il nome del PC sul quale gira JSup.
L'interfaccia web è stata testata con '''Firefox''' e con '''Safari''' (iPhone), con Internet Explorer (per ora) non funziona.
L'esempio include la visualizzazione e il controllo di luci on/off e dimmer.
Comprende inoltre la gestione dell' '''autenticazione''' che sfrutta il medesimo database utenti/password utilizzato dalla [sicurezza di JSup] per controllare gli accessi all'interfaccia ''da pannello'' (desktop).
E' possibile '''[JSup web interface demo|provare subito l'interfaccia web]''' senza scaricare/installare alcun software.